Come usare i colori di moda

COLORE E NON COLORE

estate2010_690x450Le tendenze colore per la prossima stagione Primavera/Estate 2010 si prestano ad un curioso GIOCO DI OPPOSTI: da un lato i chiari, i pastellati, i colori impalpabili o naturali, dall’altra la versione fluo/brillante dei colori viola, blu, arancione, rosa, giallo, verde.

Anche il BIANCO, colore must per la stagione estiva, acquista carattere nelle sue finiture lucide, laccate e tecniche, o si impreziosice nelle lavorazioni a macramè o ricamate di pietre o paillettes opache. Meno appariscente, talvolta evanescente, ma sempre ricercato.
BOTTEGA VENETA si è distinta per la prevalenza di bianco nella propria collezione.
Come usarlo? Se sei una bionda abbina il bianco ad un verde acqua, o un pervinca, per un accostamento molto sofisticato!

Nelle gamme dei toni NATURALI, sabbia, kaki sino ad arrivare ad un bronzo ricco e prezioso, i materiali sono luminosi: bandito il look ‘grezzo’ e le finiture opache, per cui anche il pantalone color fango di MAX MARA si declina in un raso ricercato.
Come usarlo? Se sei castana con riflessi caldi ramati accosta ai toni dei kaki o dei bronzo un bel bianco avorio per un look intenso e luminoso.

I colori polvere e CIPRIATI, così eterei ed accattivanti, splendidamente interpretati da MISSONI , possono tuttavia risultare troppo ’spenti’ per alcune carnagioni e rischiare di non valorizzare adeguatamente il viso.
Come usarli? Le scure di capelli , o quelle con pelle ambrata e con efelidi, dovranno ‘sostenere’ queste tonalità con un po’ di make up al viso che attenui l’effetto impallidente di questi colori.

I colori FLUO, una sferzata di energia, nei corallo intensi, i bluette, gli arancio pieni, i cobalto.. Per chi si sente di osare, colori decisi e divertenti, come proposto da EMPORIO ARMANI.

Come usarli? Le donne dai toni più delicati potrebbero patire colori così brillanti se collocati troppo vicino al viso, ma basta giocare con un maggior scollo, o optare per l’accessorio e… voilà: vi divertite con il fluo senza farvi sovrastare!

E infine la gamma dei SALMONE!
Scegliete la tonalità più adatta alla vostra tipologia, tra i salmone chiari, a quelli piu’ aranciati, come proposto da LA PERLA, o le loro versioni più ‘fredde’ che virano verso il corallo intenso ed il rosa fragola.

Comments are closed.