Vi presento il terzo di una serie di quattro cambi look taglie ‘curvy’, un progetto da me organizzato e realizzato. Oggi parliamo di CLAUDIA, una donna che ha da poco passato la quarantina e che nel tempo ha perso un po’ di fiducia nel proprio potenziale anche a causa del suo aumento di peso. In realtà Claudia si vuole rimettere in gioco perché ha capito che il momento giusto è adesso!
Il mio obiettivo con lei è stato quello di far emergere il LATO PIU FEMMINILE E SENSUALE , declinato comunque in situazioni quotidiane.
Quando si è presentata da me per la prima volta, Claudia indossava una maglietta semplice a girocollo. Zero make up, zero accessori. A destra, il giorno dello shooting in uno degli outfit che ho studiato per lei. E qui di seguito vi racconto il suo cambio look!
Con Claudia, sedute dal mio parrucchiere di fiducia (andate in fondo all’articolo per scoprire CHI E’!), si fa il punto della situazione: cosa dobbiamo fare per i suoi capelli ed il suo make up.
Grazie a Ivan che si è occupato del taglio e del colore, e grazie a Selena con cui abbiamo valutato il tipo di make up che volevo realizzato.
(Mica male quell’aria vintage che mi danno gli occhialini di plastica verde… :))
A sinistra i capelli di Claudia il giorno del nostro primo incontro: un taglio non curato, un colore gallino, punte sfibrate.
Nel dubbio infatti, Claudia non tagliava più i capelli, ma così facendo anche il suo viso si perdeva un po’… A destra dopo il TAGLIO che la incornicia meglio, ed il COLORE che ha uniformato le lunghezze togliendo la ricrescita e TONALIZZATO il suo BIONDO per renderlo meno giallo e più COMPATIBILE con le caratteristiche CROMATICHE del suo viso (ovviamente il giorno che è venuta da me, le ho fatto l’analisi cromatica con i teli).
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER VEDERE I NUOVI OUTFIT DI CLAUDIA!